Visualizzare le Aure

Il dispositivo mobile (smartphone o tablet) utilizza la propria camera per riconoscere il mondo reale attraverso dei trigger images(in pratica dei markers)
  I contenuti multimediali da sovrapporre (overlay) possono essere di
quattro tipi: immagini, video,siti web ed oggetti 3D.
  1. Sul dispositivo mobile devo aver installato l’applicazione AURASMA (disponibile per Android e per iPad).  La si apre e la prima volta chiede di inserire user name e password ma potete saltare l’iscrizione e vedere in forma anonima, non è quindi necessario l’account.
  2. L’applicazione comincia a fare la scansione finché non troverà un’immagine che è già stata aumentata, cioè un’aura.
  3. Prima di andare a inquadrare con il dispositivo l’immagine che vogliamo inquadrare, vado a cercare il canale (in home) dove ho creato l’aura; devo quindi conoscere il nome del canale.
  4. Selezioniamo quindi la A di Aurasma in basso, e andiamo a cercare il nome del canale nell’archivio di canali (ricordando di mettere # davanti al nome)
  5. Selezionare la lente di ingrandimento sotto, selezionare tra aure e canali: canali e cerco, nel campo di ricerca, il canale che voglio selezionare.
  6. Selezionate Fatto per andare a cercare i canali che contengono quel nome.
  7. Una volta trovato il canale, lo seleziono e poi seleziono all’interno il pulsante FOLLOW così seguo il canale (cerchio bianco si riempie). Solo così posso visualizzare le aure di questo canale.
  8. Ora posso selezionare l’immagine trigger ingrandita, selezionando il pulsante CORNICE.
  9. Inquadro l’immagine che voglio andare ad aumentare e parte il video.
  10. Se chiudo l’immagine o sposto il dispositivo scompare l’aura